lunedì 22 luglio 2013

28 marzo situazione di degrado e pericolo in via XX Settembre


Calci 28 marzo 2013

Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di Calci
Bruno Possenti

All'Assessore all'Urbanistica ed edilizia privata
Sandro Sandroni

del Presidente della Commissione Uso e Assetto del Territorio e Ambiente
Guidi Massimo

e dei Membri di tale Commissione
Paffetti Fabio
Ciabatti Vito
Valter Palandri
Lazzerini Paolo


oggetto: situazione di degrado e pericolo in via XX Settembre


Egregi Sindaco, Assessore, Presidente e Membri della Commissione, con la presente, come già fatto il 3 maggio 2011, segnaliamo di nuovo alle S.V. che in via XX Settembre al numero civico 106, si trova una casa disabitata che versa in una situazione di degrado pericoloso.
Suddetta casa sta crollando da tempo e alcune tegole sono cadute e continuano a cadere lungo via XX Settembre con pericolo per auto e persone passanti, nonostante che il Comune abbia messo delle transenne dopo la nostra prima segnalazione.
Il rudere è un chiaro esempio di "edificio in minaccia rovina" (art. 677 cp) pertanto il Comune ha il dovere di intervenire, sia a tutela della salute pubblica che per la punizione del colpevole, ovvero di chi lascia deperire il bene, anche con il sequestro dell'immobile stesso.
Inoltre, segnaliamo alle S.V. che le abitazioni che si trovano sul retro della Villa la Pace (proprietà Casarosa) non hanno ancora i numeri civici indicati lungo la via XX Settembre, all'ingresso di suddette abitazioni, questo provoca ai residenti non pochi disagi per ricevere la posta.
Per ogni ulteriore informazione, il nostro Fautore Andrea Gennai (3498165807) rimane a Vostra più completa disposizione.


Restando in attesa di una Vostra gradita risposta, porgiamo
distinti saluti

il Magistrato
Alessandro Ercolini

Nessun commento:

Posta un commento