giovedì 27 settembre 2012

30 settembre Puliamo il mondo

il 30 settembre, insieme a Legambiente Pisa, il Comune di Calci, la Misericordia di Calci organizziamo la ripulitura dai rifiuti della Zambra, se siamo in tanti, possiamo pulire anche un breve tratto del Vallino che scorre dal Campo sportivo, alla stazione dei carabinieri, fino alla Corte.
Oppure il Vallino di Val di Vico che dal Ponte della Tana (semaforo della Gabella) va al Ponte del Guidoni per finire nel fosso della Vicinaia.
Oppure anche il parcheggio di Piè di Villa a Montemagno o quello del Poggio.
tutto dipende da quanti siamo, quindi partecipiamo e pubblicizziamo la cosa e se amiamo Calci, Pisa e la Provincia, entriamo a far parte della Compagnia di Calci.
questo sopra è un volantino che abbiamo donato ai nostri amici del Circolo Arci la Pieve, per sensibilizzare le persone a non gettare nella Zambra le bottiglie, pacchetti di sigarette, giornali, lattine ecc.


il 30 settembre 2012, si è svolto a Calci, "Puliamo il mondo", la Compagnia di Calci, il Comune di Calci, Legambiente Pisa e la Misericordia di Calci, hanno ripulito dai rifiuti la Zambra, dal Ponte Vecchio fino quasi a Caprona, il Vallino di Val di Vico alla Gabella, il fosso della Vicinaia nei pressi del Ponte del Guidoni.
Sono state pulite le seguenti vie: Via Poggio della Propositura, via Arnaccio dal Comune al Ponte della Salita, via XX Settembre, Piazza Cairoli, il parcheggio di Piè di Villa a Montemagno, Piazza del Poggio, la via del Lungomonte dal Ponte dello Zucchini fino al semaforo della Gabella, la via Calcesana dal Ponte della Tana (semaforo alla Gabella) fino al Ponte del Guidoni, compresa la strada che porta al Depuratore del Bagnetto.
Presente il Vicesindaco Antonio Piccioli e Andrea Strambi del Settore 5 "lavori pubblici difesa del territorio” del Comune di Calci, Irene Di Vittorio ed Emanuele Macchi Promotori del Progetto "Quale futuro per la Zambra?".
Veramente tanti i volontari e le volontarie di tutte le età della Misericordia e della Compagnia di Calci, fondamentale l'aiuto ricevuto dal Comune e da Legambiente.
In precedenza il 28 settembre il Comune aveva portato gli alunni della Scuola Elementare a pulire i giardini comunali e i giardini della Cagnola.
La Compagnia di Calci intende pubblicamente ringraziare il Comune di Calci e Legambiente Pisa per l'aiuto ricevuto, la Valle spd per tutte le pulizie dai rifiuti fatte in precedenza per la Zambra di Castelmaggiore, i Promotori del Progetto "Quale futuro per la Zambra?" e la Misericordia, che alla fine della giornata ha offerto un pranzo a tutti i partecipanti.

 



Nessun commento:

Posta un commento