giovedì 27 settembre 2012

29 settembre tutti a Pisa!!

Il "Comitato per Pisa Capoluogo di Provincia" (di cui facciamo parte anche noi della Compagnia di Calci) organizza sabato 29 settembre alle ore 17.00 una manifestazione per dire no alla legge nazionale che vorrebbe cancellare Pisa e Provincia per far diventare Capoluogo Livorno!
Ci troveremo alle 16.00 di fronte alla Pieve di Calci e partiremo con le auto verso Pisa, noi calcesani dobbiamo partecipare e far partecipare, zero scuse, diventare livornesi non esiste!!
Chi può faccia foto e video, facciamo cartelli, striscioni contro i costi della politica, portiamo bandiere pisane. Vi ricordiamo che per sopprimere un territorio l'art. 133 della Costituzione della Repubblica Italiana dice che: Il mutamento delle circoscrizioni provinciali e la istituzione di nuove Provincie nell'ambito d'una Regione sono stabiliti con leggi della Repubblica, su iniziativa dei Comuni, sentita la stessa Regione.
La Regione, sentite le popolazioni interessate, può con sue leggi, istituire nel proprio territorio, nuovi Comuni e modificare le loro circoscrizioni e denominazioni.

Nessun commento:

Posta un commento