mercoledì 5 novembre 2014

grande successo per Puliamo il Mondo 26, 27, 28 settembre 2014


A Calci grande successo per Puliamo il Mondo 26, 27, 28 settembre 2014 iniziativa del
Comune di Calci, di Legambiente Pisa e della Compagnia di Calci.

La Compagnia di Calci con Dario Buono, Ferruccio Bertolini, Marina Donnaloia, Matteo Schettini, Roberta Ponticelli, Mara Pesce, Simone Pellegrini hanno partecipato e coordinato le varie giornate.
il 26 settembre c’è stata la pulizia dei Giardini comunali della Cagnola, del nuovo Campo sportivo, del Parcheggio della Certosa se ne sono occupati Ferruccio Bertolini e Matteo Schettini della Compagnia di Calci.
il sabato 27 settembre è avvenuta la pulizia della strada panoramica del Monte Serra e del Parcheggio di Montemagno, dei campi della Ragnaia (vicino al Centro di raccolta del Paduletto) il Paduletto, il Bagnetto, la Gabella (zona Centro Commerciale e piscina), Calzezane se ne sono occupati i volontari della Compagnia di Calci e della Fedex Pisa.
la Domenica 28 settembre è stata la Giornata per bambini e famiglie: c’è stata la partecipazione degli Amministratori comunali, dei cittadini, dei volontari della Compagnia di Calci e di Legambiente, con la Pulizia dei giardini comunali, con la tinteggiatura delle panchine in legno dei giardini comunali, è avvenuta la pulizia di Piazza del Poggio, del Parco della Fonderia, la pulizia del Vallino di Santo Stefano dalle Pescine alla Cantinaccia.
C’è stata anche la pulizia della Zambra dal Ponte del Natali fino al ponte dello Zucchini, mentre i ragazzi di Legambiente hanno ripulito il torrente dal Ponte dello Zucchini a Caprona.
la domenica 28 c’è stata la partecipazione del Sindaco Massimiliano Ghimenti, degli Assessori Anna Chiara Galotta, Valentina Ricotta e Stefano Tordella, assente giustificato l’Assessore Giovanni Sandroni che era ad una esercitazione della Protezione Civile a Buti, mentre il sabato fondamentale è stata la presenza dei ragazzi della Fedex Pisa coordinati dalla calcesana Ilaria Pandolfi.
La Compagnia di Calci ringrazia il Comune, Legambiente e la Fedex Pisa, i cittadini Imos Deri, Donatella Celandroni, Marco Usala, Margherita Tennirelli, Vania Tacciati, Letizia Cipollini, Lorenzo Pierini e Claudia Cucurachi con la famiglia, Tiziano Bertolini e famiglia e tanti altri cittadini, un grazie particolare alla Misericordia che ha fornito un furgone per portare via i rifiuti.
Sempre presente nei tre giorni Ferruccio Bertolini che a nome della Compagnia di Calci lancia un appello ai cittadini: facciamo in modo di non gettare più rifiuti nelle due Zambre, nei vallini o di abbandonarli in monte o nei campi, da anni ormai esiste la raccolta differenziata, il centro di raccolta dei rifiuti al Paduletto, fa tristezza trovare batterie di auto nella Zambra, materassi nei boschi o altri rifiuti lasciati nei campi del Paduletto a due passi dal centro di raccolta rifiuti! Fa ancora più tristezza vedere il giorno dopo la nostra pulizia vedere i giardini comunali di nuovo sporchi, ai genitori diciamo di educare meglio i propri figli nel rispetto dei luoghi pubblici.
Sia ben chiaro noi della Compagnia di Calci non ci arrenderemo mai finchè Calci non sarà pulito e i cittadini saranno innamorati del territorio e rispetteranno la sua storia, cultura, identità, paesaggio, monumenti, ambiente, fiumi e piante.
Collaboreremo sempre con il Comune, con le Associazioni, con i Cittadini finchè non vedremo Calci rispettato e amato da tutti i suoi abitanti come merita.
Chiediamo anche che la Geofor ritiri i materiali ingombranti a quelle persone inabili o anziani che non sono in grado di portare i loro rifiuti ingombranti al centro di raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento