venerdì 13 settembre 2013

ogni giovedì di settembre 5 12 19 26 Viret semperque virebit


dal 29 agosto al 29 settembre: Festeggiamenti per i 700 anni della Compagnia di Calci e per i 10 anni dalla sua rinascita.

(III edizione) 29 agosto 1315: Ogni 29 agosto organizziamo una passeggiata sul territorio (partenza ore 21.00 di fronte alla Calcipuntoit via Roma 9). è un momento in ricordo della Battaglia di Montecatini, quando i pisani sconfissero i fiorentini e le altre Città toscane della Lega guelfa.
Oggi si passeggia per Calci e si parla dei problemi del territorio, ci si conosce tra calcesani vecchi e nuovi, un momento per incontrare i cittadini e per ascoltare le loro idee per migliorare Calci.

"Viret Semperque Virebit" ogni giovedì 5, 12, 19, 26 di settembre

5 settembre: Circolo Acli Fascetti ore 21.00 serata dibattito sul Comune unico pisano e sul futuro di Calci come Comune autonomo.

12 settembre: Circolo Acli Fascetti ore 21.00 serata dibattito su via Roma, chi ha sbagliato? quando, come e chi rimedierà? parleremo anche della viabilità e dei parcheggi.

19 settembre: Teatro Valgraziosa ore 21.00 "10 anni della Compagnia di Calci"  presentazione video fotografica di Paolo Del Ry e Andrea Gennai sui lavori di ripulitura dalla vegetazione della Rocca della Verruca.

26 settembre: Teatro Valgraziosa ore 21.00 Vincenzo Pellegrini e Alfio Turco ci introducono ad una serata dibattito sull'inquinamento elettromagnetico di Calci (linea Acciaiolo - Spezia, Antenne Monte Serra, Antenna Cagnola, Antenna Ragnaia del Paduletto).

(II edizione) 28 e 29 settembre Puliamo il Mondo: dal 2012 la Compagnia di Calci aderisce alla campagna di Legambiente e pulisce dai rifiuti intere zone del territorio calcesano. ti chiediamo di partecipare presentandoti sabato 28 in Piazza Cairoli alle 14 e domenica 29 alle 10 alla Calcipuntoit. Puoi comunque in quei giorni pulire davanti casa tua, ti preghiamo di non sporcare mai il territorio, ti chiediamo di gettare i rifiuti nei cestini e nei cassonetti, di fare la raccolta differenziata e di portare gli altri rifiuti al Centro raccolta del Paduletto.

Nessun commento:

Posta un commento